Chi siamo

 

E’ il Dicembre del 1969 quando Battista e Bruna Bonollo entrano come gestori alla Trattoria Ponte di Ferro, nome preso a prestito dal ponte ferroviario in prossimità del locale e che negli anni identificherà anche la zona sud di Thiene. Inizialmente era una piccola trattoria con annesso bar dove Battista con la moglie Bruna, il fratello Mariano e la sorella Agnese iniziano a servire stuzzichini vari a mo di “Tapas” spagnole. Riscuotono subito grande successo i tramezzini vera e propria novità per quei tempi dove il “panin co la sopressa” la faceva da padrone. Pian piano vengono inserite nel servizio al banco varie specialità gastronomiche ma è con il pesce che il banco dei ” spunciotti” diventa una vera e propria tavola calda. Si iniziano a servire piattini di insalata di mare e frittura mista di pesce.

 
Cura e passione uniti ad un palato fine in cucina sono garanzia di ottime delizie che attirano sempre più avventori nel locale. Negli anni 70-80 in pieno boom economico il locale diventa punto nevralgico per il dopo lavoro di operai che usciti dalle fabbriche della vicina zona industriale si fermano per un aperitivo o un spunciotto e vista la presenza di un campo da gioco per il “cavabain” (cava pallino) nel retro del locale, si organizzano tornei aziendali che richiamano, oltre ai partecipanti, un folto pubblico (un po’ come il calcetto ai giorni nostri). Come ricorda Battista sono gli “Anni d’Oro” dove si guadagnava ancora bene e che gli permettono nel 1985 un totale rinnovo e ampliamento del locale con una nuova ed elegante sala ristorante e la rinnovata zona tavola calda.

 
Con il coinvolgimento nella gestione dei figli Nereo e Roberto, la Trattoria Ponte di Ferro continua la sua attività specializzandosi nella cucina a base di pesce riscuotendo l’apprezzamento e la costante attenzione da parte della clientela, che premia così il lavoro e l’impegno dell’intera famiglia Bonollo. E veniamo ai giorni nostri con le Bavette all’Astice ormai celebri in tutto il vicentino , gli antipasti, la frittura, le grigliate e tutta una serie di specialità, anche d’asporto, che fanno della trattoria Ponte di Ferro un locale inimitabile a Thiene da più di 40 anni.